Un pianoforte ben concepito non è invulnerabile, ma è sempre riparabile. Si possono eseguire interventi di riparazione e di restauro su pianoforti con anche più di cento anni di vita.

Nel nostro laboratorio, luogo di analisi e di discussione nonché di accrescimento professionale dei nostri tecnici, portiamo a termine lavori di restauro e riparazione su pianoforti di marche prestigiose che ancora meritano di essere riportati agli antichi splendori dell’epoca in cui vennero concepiti.

Nel restauro confluiscono tutte le conoscenze e le esperienze maturate nel tempo dalla nostra famiglia; la tradizione ci permette di riportare ogni strumento al suo stato originale, coniugando il patrimonio artigianale ereditato dai nostri avi alle moderne attrezzature.

Tutto questo scegliendo i migliori materiali, anche in senso filologico, per darvi un risultato garantito nel tempo.

Nei nostri due laboratori milanesi eseguiamo restauri completi di pianoforti antichi, a coda e verticali, che vanno dal rifacimento della struttura esterna del pianoforte con la ricostruzione delle parti mancanti, ai lavori di coloritura e verniciatura, alla ristrutturazione di tutta la parte di meccanica interna danneggiata, etc.

Tutti i nostri interventi sullo strumento sono tesi sempre al rispetto dello stesso, attenendoci strettamente ai materiali e alle forme originali, al fine di non alterare la sua originalità.

I nostri lavori di restauro sono coperti, naturalmente, da una garanzia certificata di 5 anni, sia sul mobile che sullo strumento.